Tecniche del Respiro

Breathing fa parte della Collana di Crescita Personale, è un percorso di sessioni, che si può svolgere individualmente e in gruppo; si basa su una tecnica di respirazione consapevole, unita ad una consulenza psicoterapica personalizzata cognitiva, il cui fine è armonizzare emozioni, psiche e corpo. Breathing è un metodo dolce e rispettoso per entrare in contatto con le memorie trattenute a livello corporeo. La tensione psichica causa un alterazione del ritmo cardio-respiratorio, Breathing favorisce lo scioglimento della tensione e il benessere attraverso il rilassamento profondo.

Breathing può essere usato per ridurre lo stress, per affrontare problemi personali, per conoscersi meglio e migliorare la respirazione. B. rompe gli schemi di cui la persona desidera liberarsi, arriva rapidamente e dolcemente al centro della ferita che li ha prodotti, consente di elaborare il trauma e apre la persona a nuovi orizzonti.

Breathing è un metodo neuropsicologico che utilizza una specifica tecnica del respiro unita ad una tecnica cognitiva, per rielaborare memorie incapsulate in una stringa concettuale a valenza positiva o negativa. Breathing insegna ad utilizzare il respiro ed una particolare qualità di attenzione per creare consapevolezza, e l’effetto è il riequilibrio di mente, copro, emozioni, che si chiama integrazione. Spesso la gente comincia a sentirsi a suo agio in situazioni che prima trovava inquietanti, non getta più le armi davanti ai problemi della vita, ma continua ad andare avanti con creatività e determinazione,  alcuni problemi si sciolgono spontaneamente.

Prenota un colloquio