Dott.ssa Mara Scila Colombo

“Nel mio lavoro insegno alle donne a credere nel loro valore, sostengo a trovare la via per realizzare i loro sogni, anche quando ciò richiede impegno, pazienza, dedizione e cambiamento di prospettiva”

Prima ancora di essere una psicologa clinica e psicoterapeuta specializzata, la dott.ssa Mara Scila Colombo è una persona al servizio di altre donne e uomini. Il suo percorso di crescita umana le ha permesso di approfondire interessi e ricerca in ambito psicologico, scientifico e spirituale; ha un approccio psicoterapeutico innovativo, costruito su solide basi psicoanalitiche e neuroscientifiche, che pone al servizio di chi si rivolge a lei professionalmente. Osservare, analizzare, capire e aiutare a risolvere problemi personali e relazionali dall’adolescenza all’età adulta è per lei una grandissima esperienza di vita, oltre che un lavoro appassionante. I pazienti che si recheranno dalla dott.ssa Mara Scila Colombo, presso il suo studio, o nei centri dove presta servizio, troveranno in lei un’eccepibile guida in ambito psicoterapico, ma anche una fonte di supporto psicologico, basata su un rapporto di fiducia, sincerità e dialogo.

Studi:

La dott.ssa Mara Scila Colombo, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico è iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia sezione albo A con n. 03/14848 • Perfezionata in psicologia giuridica e con qualifica di Mediatore Civile (art. 20, D.M. 180/10) • Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto Spp di Milano;  • Laurea specialistica in Psicologia del Pensiero e dei Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca; • Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università degli Studi di Torino • Diploma di II livello presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano con qualifica AFAM (alta formazione arte e musica – equipollente laurea triennale) • Diploma di Liceo Classico, Giuseppe Parini, Milano • Rebirther Trainer Certified, esperta in tecnica di respirazione circolare, traning autogeno e tecniche immaginative ©Brithwork, autorizzata a condurre traning di breathwork e consulenza a mediazione corporea, con certificazione internazionale presso la Scuola di Rebirthing Meditazione Comunicazione • Teoria e supervisione psicoanalitica  svolta presso RTG Il Ruolo Terapeutico Genova, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica di Genova • Consulenza Relazionale a mediazione corporea, formazione presso Istituto di Counselling Relazionale riconosciuto da FAIP • Tantra Meditation Practitioner, Istituto Counsellig Relazionale Maithuna • Pratica la meditazione statica e dinamica sotto la guida di insegnanti di estrazione occidentale e orientale, in particolare lunghi ritiri intensivi di Vipassana e Metta sotto la guida del Ven. Bhante Sujiva • Fornisce interventi di team bulding attraverso gruppi di Creatività e interventi di Art therpy in ambito psico-sociale.

Competenze specialistiche: Sedute di psicoterapia psicoanalitica individuale per adulti e adolescenti, supervisioni ad indirizzo psicodinamico, percorsi di terapia di coppia e sostegno alla genitorialità. Valutazione psicodiagnostica del DSA Disturbi Specifico di Apprendimento e Disturbi Disngosici, percorsi di recupero cognitivo. CTP consulenze tecniche di parte nell’ambito forense. Si occupa di disturbo post traumatico da stress, disturbi correlati a stress endocrino-immunitario (PNEI). Fornisce un supporto specialistico nell’ambito della psicologia giuridica attraverso consulenze tecniche di parte e test e valutazioni psicodiagnostiche in caso di DSA Disturbo specifico di Apprendimento. Trainer in gruppi per la crescita personale con meditazioni in movimento Online,  workshop di team building  con tecniche di Creatività e Art Therapy (Accademia di Belle Arti di Brera diploma AFAM (Alta Formazione Arte e Musica). I pazienti che si rivolgono alla dott.ssa Mara Scila Colombo potranno trovare non solo una psicoterapeuta esperta e competente, ma anche una donna che conosce a fondo le problematiche che vengono trattate, pronta a instaurare un rapporto di fiducia e di sincerità con chiunque si affidi alle sue cure.